domenica 19 ottobre 2014

La Soluzione C'è.

Estratto della videoripresa
 


Valuta la tua automotivazione


Tratto dal libro "Le chiavi del successo" di Napoleon Hill
In un certo senso le cose che sapete fare sono come delle stampelle, ma, se non vi muovete nel modo giusto, non farete un buon servizio a voi stessi non usandole. Si tratta di cose che sapete di poter portare a termine bene e con rapidità e dovrebbero essere in qualche modo connesse con il vostro obiettivo primario, perché solo così potranno aiutarvi a dirigere e controllare il vostro entusiasmo.
Supponete ad esempio di essere proprietari di un negozio di ferramenta. E' probabile che le vostre responsabilità non comportino una presenza assidua dietro il bancone e che dobbiate restare invece in ufficio nel retro bottega. In voi però è ancora vivo il ricordo di quanto vi piaceva vendere; ogni tanto tornate a farlo, rinnovate il vostro entusiasmo ritornando alle sue origini.
Un avvertimento: se avete bisogno spesso di rinfocolare l'entusiasmo, vuol dire che qualcosa non funziona. Vi siete allontanati dallo scopo principale che stavate perseguendo. Dovrete esaminare seriamente il vostro piano d'azione e considerare la necessità di riallinearlo in modo che rifletta più da vicino le vostre aspirazioni".
(Napoleon Hill)

Una goccia nell'Oceano


"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano.
 Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe."
Madre Teresa di Calcutta