Letture Suggerite


Ogni tanto escono libri che hanno il potere e la saggezza per parlare alla parte migliore di noi e risvegliare la nostra anima a quel miracolo continuo che la vita dovrebbe essere.
Robin Sharma, un uomo i cui insegnamenti hanno trasformato positivamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo, ci mostra come accedere ai doni interiori che possediamo, attraverso i quali possiamo plasmare una nuova esistenza, e lo fa nell'affascinante stile narrativo che l'ha reso famoso, raccontandoci la storia di Jack Valentine.
Avvertendo una sensazione d'incompletezza, Jack intraprende una ricerca per vivere una vita più appagante e, in seguito all'incontro con tre notevoli maestri, scopre una potente filosofia per rimodellare la propria realtà.
Che la si legga come un romanzo o un manuale di sviluppo personale, questa storia brillante e coinvolgente rivela le stesse verità che tutti noi stiamo cercando.
Robin Sharma ci esorta a smettere di tradire noi stessi e vivere pienamente il nostro destino.
___________________________________________________________________________________

"The 7 Habits of Highly Effective People" di Stephen Covey è sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale. Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.
Il volume costituisce un "metodo" che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.
Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.
___________________________________________________________________________________

"Il cambiamento avviene attraverso una nuova presa di coscienza,  un cambiamento del cuore che permea la nostra vita d'amore.  Ciò che manifestiamo con i nostri comportamenti è il riflesso di ciò che proviamo dentro di noi."
Attraverso l'autobiografia di Aldo Mauro Bottura, dall'infanzia e dai suoi drammi fino all'età adulta e alla piena realizzazione di vita, vediamo come la presa di coscienza delle proprie capacità e la volontà possano cambiare totalmente l'esistenza.Da una vita all'insegna del dolore e dell'incomprensione alla scoperta di un modo diverso di percepire e comprendere, più consapevole, fino alla conquista del pieno controllo della propria esistenza. 
Accanto a tanti libri che spiegano "come farcela" questo costituisce un ottimo esempio di come qualcuno ce l'ha fatta, superando ostacoli difficili, solo con determinazione, volontà e totale devozione al proprio sogno.
Per approfondimenti collegati a: aquile di cristallo